Restauro sito web, cos’è e quando serve.

Restauro sito web, cos’è e perché dovrebbe interessare alle aziende.

La realizzazione di un sito internet è un’attività multidisciplianre e complessa che richiede competenze trasversali a diversi settori:

  • comunicazione;
  • marketing;
  • webdesign;
  • programmazione

Tutte abilità che di solito non si trovano in un’unica figura, anzi spesso appartengono a professionisti e tecnici con formazioni lavorative e culturali diverse, che altrettanto spesso fanno “fatica” a dialogare assieme.

L’attività più onerosa in termini di tempo è quella relativa alla produzione dei contenuti. Un “corporate website” parla in modo trasversale di tutta l’azienda e spesso il committente sottovaluta questo aspetto, pensando di essere “pronto” per raccontare la “storia dell’azienda” ma, alla prova dei fatti, spesso emergono parecchie “lacune” che costringono allo stop dell’attività di sviluppo che può durare anche mesi.

Quando finalmente, dopo tante fatiche sia del committente che del team di sviluppo, il sito viene pubblicato, in molti commettono l’errore di pensare che si tratti di un “task completato” e il sito viene abbandonato al suo destino e dimenticato, soprattutto quando si tratta di sito istituzionale.

La conseguente e inevitabile obsolescenza tecnologica, che nel settore è molto rapida, fa si che il sito perda via via posizione nei motori di ricerca a favore si altri più recenti, relegandolo ad un “angolo buio” del web.

Tutta la fatica fatta, tutto il tempo impiegato, riposti li, in un cassetto chiuso.

Per questo motivo, con la società dove lavoro, abbiamo strutturato un pacchetto di “restauro sito web”.

Nel caso in cui i contenuti siano ancora validi, la realizzazione di un sito “restaurato” è molto veloce ed economica, permette di riconquistare le posizioni SEO perse e di avere un’immagine attuale e una piattaforma conforme alla legge.

Scopri tutto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.